Pcap GEST

  • Scopri i vantaggi

PCAP GEST

Il gestionale postale collegato a Pcap Marketplace
permette la piena autonomia della tua agenzia

Rendi semplice la gestione della tua agenzia di posta privata con Pcap Gest,  il software gestionale postale collegato al Marketplace Pcap.

 Completo

Versatile

Personalizzabile

Intuitivo

Smart

Innovativo

Pcap che ti permette di essere libero e gestire la tua agenzia postale a 360°

PCAP MARKETPLACE

Tutto reso più semplice

La suite completa che unifica le procedure della tua agenzia postale.

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Lavora la corrispondenza con Pcap GEST

Digitalizza la tua agenzia postale e lavora i tuoi prodotti, fatture e forniture sul nostro software gestionale postale

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Ricerca le agenzie di recapito su Pcap Marketplace

Con un click potrai selezionare le agenzie di recapito presenti sul marketplace e tracciare tutti i prodotti.

Gps@2x

Recapita ed incassa con Pcap GPS

Recapita la posta ricevuta da altre agenzie del Marketplace con Pcap GPS assicurando la geolocalizzazione e l'incasso del recapito.

PCAP

Annulliamo tutti gli ostacoli

Incrementa e espandi il tuo business, con Pcap è tutto più semplice.

Pcap risponde alle necessità logistiche ed informatiche degli operatori di posta privata e aumenta il flusso finanziario di franchising e realtà indipendenti.

Per te, una nuova rete di collaboratori affidabili che garantisce il totale controllo delle consegne, una diminuzione dei costi e incassi sicuri.

PCAP GEST

Tutte le funzioni di Pcap GEST

• Clienti (utilizzato principalmente per l’inserimento di clienti con Partita IVA)

• Dati anagrafici del cliente, con doppio indirizzo (sede legale e sede operativa)

• Assegnazione ad una tipologia di clienti

• Divisione clienti privati da Pubbliche Amministrazioni

• Inserimento codice univoco per Fatturazione Elettronica

• Possibilità di collegamento ad un cliente esistente, selezionando la modalità di fatturazione (fattura a stesso o al cliente collegato)

• Dati anagrafici destinatario


• Assegnazione ad un cliente o possibilità di renderlo visibile di default ad ogni cliente

• Campo note per il recapito

• Inserimento eventuali deleghe firmate per la consegna di corrispondenza ad altri soggetti

• Punti giacenza

• Dati anagrafici dei punti giacenza legati all’Agenzia dove è possibile ritirare la corrispondenza

• Nessun limite di inserimento punti giacenza

• Selezione del punto di giacenza di default

• Divisione orari di apertura tra ufficio (per il ritiro delle giacenze) e call center (per eventuali telefonate di richieste informazioni)

• Stringa personalizzabile per ogni punto giacenza, stampata sotto gli orari di apertura

• Dati anagrafici vettore utilizzato per la consegna corrispondenza o pacchi

• Visualizzazione lista dei destinatari dei clienti collegati

• Visualizzazione lista dei propri destinatari

• Stampa etichette o buste con dati del Cliente

• Stampa etichette o buste con dati dei Destinatari selezionati

• Stampa etichette o buste con dati del Cliente collegato

• Inserimento di infinite famiglie di prodotti

• Inserimento di infinite tipologie di prodotto

• Inserimento per ogni tipologia di prodotto di infiniti range di peso/quantità

• Inserimento di infiniti listini

• Possibilità di collegare il listino ad un Cliente, ad una determinata tipologia di Cliente oppure renderlo visibile a qualsiasi Cliente.

• Possibilità di dare una scadenza al listino

• Assegnazione dell’aliquota IVA al listino

• Assegnazione del vettore al listino

• Possibilità di selezionare la modalità di inserimento tariffa (imponibile o lorda)

• Nuova lavorazione (utilizzato principalmente per l’inserimento delle lavorazioni di clienti con partita IVA)

• Selezione del cliente intestatario della lavorazione (Mittente)

• Selezione del cliente intestatario della fatturazione

• Inserimento campo “Per conto di” e “Riferimento lavorazione” visibili nei documenti prodotti da PCAPGest inerenti la corrispondenza prodotta

• Registrazione dei prodotti con 3 tipologie di stato (Consegnato, Non consegnato o Restituito al Mittente)

• Possibilità di selezionare l’esito per ogni corrispondenza e mantenere l’esito per più corrispondenze

• Possibilità di inserire il nominativo di chi ha ritirato la corrispondenza con eventuali dati del documento di identità

• Invio online degli esiti in tempo reale

• Ricerca prodotto per codice, nominativo mittente, nominativo destinatario, indirizzo destinatario o per periodo di lavorazione

• Possibilità eliminare movimenti errati del prodotto

• Visualizzazione dati principali del prodotto (peso, tariffa, chi ha ritirato, codice della lavorazione e riferimento)

• Possibilità di stampa della documentazione per il recapito

• Possibilità di stampa etichette nominativi

• Possibilità di stampa riepilogo movimenti del prodotto

• Possibilità di stampa modulo per ritiro del prodotto in giacenza

• Possibilità di stampa ricevuta di accettazione

• Emetti fattura

• Selezione del cliente intestatario della fattura

• Inserimento codice CIG per eventuali gare d’appalto

• Selezione modalità di pagamenti

• Selezione IBAN per pagamenti

• Possibilità di applicare ritenuta d’acconto

• Possibilità di utilizzare il numero di una fattura precedentemente eliminata

• Possibilità di inserire un riferimento alla fattura

• Lista delle lavorazioni intestate al cliente intestatario della fattura o ai clienti collegati ad esso

• Selezione singola o massiva delle lavorazioni da fatturare

• Inserimento manuale di una lavorazione non presente in lista

• Inserimento dettaglio libero, con possibilità di inserire qualsiasi aliquota iva, vettore e tariffa.

• Possibilità di emettere Fattura Elettronica (verrà generato il file XML)

• Possibilità di salvare in PDF la fattura (o fattura di cortesia in caso di emissione di Fattura Elettronica)

• Possibilità di inviare il PDF via email

• Possibilità di applicare lo Split Payment

• Numerazione progressiva delle fatture in automatico

• Possibilità di utilizzare lettere per seconda fatturazione

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